domenica 17 agosto 2014

Agatha Christie - Dieci piccoli indiani

Anche questo ha saputo catturarmi e nell'arco di due giornate l'ho portato a termine!


Note di copertina

Una casa misteriosa su un'isola deserta, lontana dal mondo. Dieci persone che non si sono mai conosciute prima, tutte accomunate da un inquietante passato, riunite sotto lo stesso tetto da una serie inspiegabile di inviti. Un'assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo in maniera implacabile, come in un incubo dal quale è impossibile sfuggire, una serie spaventosa di omicidi. 
Un romanzo originalissimo, nel quale ciascuno dei protagonisti ricopre, contemporaneamente, il ruolo di investigatore, sospettato e probabile vittima.

Portarlo a termine è stato un vero piacere. La Christie è davvero una maga della suspence e del coinvolgimento. Non c'è stato modo di scollarmi dalle pagine. Anche questo, come Assassinio sull'Orient-express è un giallo che ho trovato per nulla scontato. Per ora ho letto davvero troppo poco di questo genere per poter avere un metro di paragone che mi permetta di saper giudicare meglio. Posso però confermare il piacere che ho provato nel portare a termine questa lettura. Il coinvolgimento è stato altissimo, di sicuro mi ha fatto scoprire una passione per i gialli che non pensavo di avere! Se qualcuno ancora non  ha letto questo capolavoro di Agatha Christie e ama i gialli, mi chiedo cosa ancora stia aspettando! Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi commentato, a presto!

Risveglio

Il suono della sveglia ti entra nella testa ancora ti rifiuti di svegliarti.  Lo senti arrivare da lontano  inesorabile ti penetra dentro il...