lunedì 8 luglio 2013

01: Ernest Hemingway - Il vecchio e il mare.

Ed eccoci arrivati alla fine del primo libro, che dire su un libro come questo? Rispetto a tanti anni fa che ero ancora un bambino quando lessi questo libro per la prima volto, l'ho saputo apprezzare appieno e l'ho riletto davvero volentieri. Hemingway è immenso, scorrendo tra le pagine si respira aria di mare, si ha la sensazione di essere sulla barca insieme a Santiago, si combatte con lui, si soffre con lui, si vince con lui e si perde con lui. Questo personaggio, ha tanto da insegnarci!
Anche se breve in questo romanzo c'è tutto, la voglia di superare i propri limiti, il non arrendersi mai e trovare sempre la forza di combattere ancora e ancora indipendentemente dall'età e dalle stanchezza. Un romanzo davvero coinvolgente che si legge tutto d'un fiato e ti lascia dentro quella voglia di sfidare se stessi e vedere di che pasta siamo fatti, che uomini siamo.


Ernest Hemingway - Il vecchio e il mare



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi commentato, a presto!

Risveglio

Il suono della sveglia ti entra nella testa ancora ti rifiuti di svegliarti.  Lo senti arrivare da lontano  inesorabile ti penetra dentro il...